Spiaggia della Pianotta

32 Banchina 4 Novembre Porto Azzurro

Ottieni indicazioni

Composta da ciottoli di ghiaia bianca che rendono l'acqua limpidissima e con un fondale turchese ideale per gli amanti della subacquea e appassionati dello snorkeling.

Esposta a venti orientali è particolarmente apprezzata per la pratica del windsurf.

La spiaggia della Pianotta a Porto Azzurro è ideale per ognitipologia di ospite, la zona a destra dell'arenile è composta da una scogliera frangiflutti utilizzata dagli amanti della pesca con la canna, la zona centrale che compone la vera e propria spiaggia di ciottoli bianchi, molto affollata nei periodi di alta stagione, è l'ideale per chi vuol fare il bagno, effettuare snorkeling o anche dai bambini con i loro giochi d'acqua. La spiaggia La Pianotta continua sul lato sinistro con grossi massi prendisole che permettono di godersi giorni di vacanza in completo relax, magari leggendo un libro o ascoltando della musica.

La pianotta è una spiaggia comoda ed agevole per chi vuole raggiungere il mare a piedi direttamente dal centro del paese senza utilizzare mezzi di trasporto avendo a disposizione ogni tipo di confort.

Nella vicinanze della spiaggia non sono presenti parcheggi che distano circa 150 metri e sono sia liberi che a pagamento..

I servizi disponibili nelle vicinanze della spiaggia della Pianotta di Porto Azzurro sono praticamente tutti i servizi che si trovano nel centro del paese di Porto Azzurro, compresi bar, ristoranti e bancomat:

  • Spiaggia con Bar
  • Spiaggia con Ristorante
  • Spiaggia adatta ai bambini
  • Spiaggia adatta alle famiglie
  • Spiaggia adatta alla pratica del windsurf
  • Spiaggia adatta alla pratica di snorkeling
  • Spiaggia con fondo adatto alla subacquea