Dog Beach Porto Azzurro

Mola Porto Azzurro LI

Ottieni indicazioni

L'isola d'Elba negli anni è diventata una delle mete più ambite dai turisti di tutto il mondo. In base alle zone dell'isola le spiaggie sono davvero numerosissime e la scelta è davvero difficile. Distese di spiaggia, ciottoli e ghiaia immersi nella natura, fanno da sfondo a uno dei mari più cristallini in Italia. Negli ultimi anni, è stata soddisfatta un'altra esigenza molto importante, che riguarda non soltanto i turisti, ma anche i loro amici a quattro zampe.

Molto spesso quando si decide di andare in vacanza con il proprio cane, si rischia di andare incontro a difficoltà notevoli sia per quanto riguarda l'alloggio che la spiaggia. Per questo motivo l'Isola d'Elba si è attrezzata per questo tipo di bisogni. Una delle spiagge più adatte per i turisti e, soprattuto, per i loro cuccioli pelosi è sicuramente quella della Dog Beach di Mola.

La dog beach di Porto Azzurro

La spiaggia Dog Beach di Mola è una cala che si trova sul lato nord-est nella baia omonima. Essa si trova al confine tra i comuni di Capoliveri e Porto Azzurro, in una zona umida e riparata. Grazie a queste caratteristiche è possibile osservare diverse specie di uccelli migratori.
Posizionata su una zona non molto frequentata dai turisti, nella parte destra viene utilizzata molto spesso come zona di attracco per le imbarcazioni. Tutta la spiaggia è composta da una parte ad accesso libero, utilizzata soprattuto per pescare e per attracco delle piccole imbarcazioni.

Nella parte sinistra è presente una zona con stabilimento balneare attrezzato e con un ordinato prato inglese, appartenente ad un villaggio turistico.

Nella parte centrale è situata la Dog Beach vera e propria, composta da ghiaia e sabbia ed è lunga circa 200 metri per 25  attrezzata con ombrelloni e sdraio e cabine con spogliatoio ed è possibile utilizzare anche la doccia sia per gli ospiti che per i loro cani.