Spiaggia di Barabarca
Spiaggia di Barabarca - Capoliveri
La spiaggia di Barabarca si raggiunge salendo per la strada di Capoliveri, a circa 2 km dal semaforo troviamo sulla destra il bivio per zuccale/barabarca, una volta imboccato il bivio basta seguire i cartelli per un altro km circa e si arriva a 2 parcheggi sterrati, quello di sinistra è dedicato alla spiaggia di Barabarca.
Parcheggiata l'auto o lo scooter percorriamo un comodo sentiero per qualche decina di metri e arriviamo alla scalinata che porta alla spiaggia, la scalinata in tufo è un pò ripida e non è adatta ai disabili, all'inizio della scalinata ci troveremo di fronte uno stupendo panorama, la spiaggia di Barabarca sulla sinistra, il fondale trasparente e i piccoli scogli da sotto la scalinata fin sulla destra a formare una piccola secca che protegge ancor di più la spiaggia delle correnti.
Arrivati in fondo alle scale siamo già sulla spiaggia, il fondo è composto da sabbia chiara, l'acqua trasparente e il contrasto tra il basso fondale della riva e quello più profondo, ricco di scogli e di poseidonie man mano che ci si allontana, rendono la spiaggia di Barabarca molto bella e adatta allo snorkeling.
La spiaggia è riparata alle spalle da un alto tratto di costa ricca di vegetazione, ed è presente un bar con i servizi di noleggio ombrelloni, sdraio e pedalò.
La spiaggia di Barabarca è adatta anche alle famiglie con bambini che possono giocare vicino alla riva, sulla destra seguendo gli scogli invece è possibile trovare relax essendo poco frequentata anche in alta stagione.