Spiaggia di Marina di Campo

39 Lungomare Pietro Nomellini Marina di Campo

Ottieni indicazioni

Proprio davanti al paese, la spiaggia di Marina di Campo, con i suoi quasi 1.5 km di lunghezza, è la spiaggia di sabbia più grande di tutta l'Isola d'Elba.

Come raggiungere la Spiaggia di Marina di Campo:

Per arrivare alla spiaggia di Marina di Campo bisogna seguire le indicazioni per il paese omonimo, quindi per chi arriva dal versante orientale dell'Isola è necessario girare al bivio di Lacona, e seguire le indicazioni per Marina di Campo, mentre per chi si trova a Marciana Marina o Portoferraio deve arrivare fino a Procchio dove trovera le indicazioni sempre per Marina di Campo, all'interno del paese tre grandi parcheggi in parte gratuiti e in parte a pagamento permettono di posteggiare l'auto anche in alta stagione. La spiaggia di Marina di Campo è inoltre ideale per chi sceglie di alloggiare all'interno del paese e può quindi arrivare in spiaggia senza utilizzare la macchina

Il fondale di sabbia

La spiaggia di Marina di Campo è composta da sabbia chiara e dorata, il fondale degrata molto dolcemente nella parte sinistra della spiaggia, mentre nella zona a destra rimane profondo meno di 1 metro per molte decine di metri creando una vera e propria piscina nel mare, ideale per giochi d'acqua come pallavolo, racchettoni e altri sport con la palla, per questo motivo la spiaggia di Marina di Campo è adatta a tutti e viene scelta anche da famiglie con bambini, ragazzi giovani e coppie.

Sulla spiaggia a confine con il paese sono presenti vari bar, pizzerie e ristoranti dove poter mangiare in modo da rimanere in spiaggia tutta la giornata. La spiaggia di Marina di Campo è in gran parte libera ma al suo interno sono diponibili aree attrezzate con lettini, sdraio e ombrelloni, dove è possibile anche noleggiare pedalò, windsurf e canoe.

Vicino alla spiaggia di Marina di Campo troviamo due piccole spiagge raggiungibili anche via mare in pochi minuti con pedalò o canoa, la spiaggia di Galenzana con fondo di sabbia e Capo Fonza con fondo di piccoli sassi.